Scopri MindLenses Professional per la riabilitazione digitale

MindLenses Professional permette di offrire ai tuoi pazienti una terapia di riabilitazione cognitiva di qualità, con tempi certi e risultati garantiti.

un sistema premiato e innovativo

6 motivi per scegliere MindLenses

MindLenses rivoluziona il mondo della terapia di riabilitazione cognitiva. Basta fotocopie, software costosi o esercizi non standardizzati: MindLenses è pronto in tre minuti e ti aiuta a tenere traccia dei progressi dei tuoi pazienti in maniera semplice e intuitiva. I tuoi pazienti lo apprezzeranno, e la tua attività crescerà.

REDDITIZIO

MindLenses aumenta il valore delle sedute di terapia e ne stabilisce un numero certo ogni mese.

PRATICO

MindLenses è pronto all'uso in 3 minuti. Mettilo in borsa per averlo sempre con te.

NATO PER COMUNICARE

Grazie all'intuitivo sistema di reportistica, puoi condividere con il paziente i suoi progressi.

EFFICACIA DIMOSTRATA

MindLenses non lascia nulla al caso. I progressi del paziente sono esaminati con rigore grazie ai test prima e dopo il trattamento.

BEN TOLLERATO

MindLenses aumenta la compliance alla terapia. Dai bambini agli anziani, il tablet è adatto a tutti, e soprattutto non annoia mai!

VERSATILE

MindLenses si utilizza per un gran numero di patologie, permettendoti di utilizzare solamente un device con infinite possibilità di personalizzazione.

PROGETTATO PER ADATTARSI ALLE ESIGENZE DEL TUO LAVORO
Soluzioni riabilitazione neurologica psicologi
Il Professionista
Sei un libero professionista? MindLenses Professional è una marcia in più per la tua attività. MindLenses è utilizzato da medici specialisti in neurologia, psicologi e neuropsicologi, terapisti occupazionali, logopedisti e fisioterapisti.
Soluzioni riabilitazione neurologiche per cliniche
La Clinica
MindLenses è fatto per lavorare insieme. Se lavori in una clinica di media grandezza, grazie alla funzionalità multi-operatore, puoi utilizzare MindLenses Professional con più colleghi. Perfetto per team che lavorano in residenze per anziani, comunità o centri diurni.
Soluzioni riabilitazione neurologiche per ospedale
La Struttura Polifunzionale
Le grandi strutture possono utilizzare MindLenses dalla stroke unit al reparto, dal regime ambulatoriale alle terapie domiciliari. MindLenses abbrevia il tempo di degenza e di durata della singola seduta, permettendo di aumentare il numero di pazienti seguiti.
4 funzionalità uniche

Il dispositivo medico più avanzato per la riabilitazione post ictus, ADHD e di deficit cognitivi

MindLenses Professional è il primo strumento al mondo che combina la riabilitazione cognitiva digitale e la neuromodulazione non invasiva.

Serious games e software e-Health completano un device potente, unico, che farà distinguere la tua attività e apprezzare dai tuoi pazienti.

Test
Test digitali

per la valutazione neuropsicologica

Serious Games

per il recupero e l'apprendimento su tablet

Neuromodulazione

non invasiva per la plasticità cerebrale

Telemedicina
Software e-Health

per gestire il paziente e monitorare i progressi

Lo strumento ideale per i professionisti della riabilitazione cognitiva

La terapia con MindLenses

STEP 1

Valuta

Prima di ogni ciclo di trattamento con MindLenses, valuta lo stato di salute cognitiva del paziente. Questo passaggio ti permette di decidere su quali funzioni cognitive è necessario lavorare, e di verificare il progresso dopo la terapia.

STEP 2

Stimola

Inizia ogni seduta di terapia facendo eseguire al paziente il protocollo di adattamento prismatico sul tablet. Questo passaggio prepara il cervello a "mettersi in moto" e ad essere più reattivo durante il passaggio successivo, il training cognitivo con i serious games.

STEP 3

Riabilita

Fai eseguire al paziente gli esercizi cognitivi su tablet in forma di serious games. Puoi scegliere uno o più esercizi in base ai risultati della valutazione psicologica eseguita nello Step 1. Gli esercizi si adatteranno automaticamente al livello del paziente.

STEP 4

Gestisci

Mostra al paziente i suoi progressi e i risultati raggiunti grazie alla reportistica - proprio come un cardiologo consegnerebbe un elettrocardiogramma! - e tieni in ordine le cartelle cliniche con la piattaforma in cloud.

MINDLENSES PROFESSIONAL

Domande frequenti

Il protocollo clinico standard di MindLenses prevede una seduta al giorno per dieci giorni consecutivi. MindLenses prevede la possibilità di modificare il protocollo standard in base al quadro clinico del paziente.

Gli occhiali di MindLenses servono a far eseguire al paziente il protocollo di  adattamento prismatico prima di ogni sessione. L’adattamento prismatico è una tecnica di neuromodulazione non invasiva. Si basa su un protocollo di apprendimento visuo-motorio in grado di modulare l’attività neuronale del network fronto-temporale, con effetti positivi sulla capacità del paziente di rispondere agli stimoli. Puoi leggere di più sull’adattamento prismatico qui.

Certo! Le attività sul tablet sono belle grandi e “a prova di vecchietto”. In questi anni di pratica clinica, ci viene spesso riportato che proprio gli anziani accolgono MindLenses con favore, grazie alle sue componenti (per esempio il rito di indossare gli occhiali) che permettono di stabilire un legame forte con il terapeuta.

Le centinaia di professionisti che lo utilizzano ogni giorno, e la solida reputazione scientifica del nostro team. Se desideri parlare con un collega che utilizza già MindLenses, contattaci e organizzeremo un colloquio.

Al momento non abbiamo un e-commerce. Prenota qui un appuntamento con noi e ti ricontatteremo in giornata.

Scopri MindLenses con una consulenza personalizzata

Sei uno psicologo, un neurologo o un professionista della salute cognitiva e della riabilitazione?

Compila il modulo e ti contatteremo al più presto per fissare un appuntamento.

la neuromodulazione →

Cosa si intende per neuromodulazione non invasiva? È sicura? Come funziona nella pratica? Tutte le risposte alle tue domande a questa pagina.

I SERIOUS GAMES →

Scopri come la combinazione unica di giochi, apprendimento e digitale sta rivoluzionando il campo del training cognitivo.

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci per una consulenza personalizzata

Il nostro network di centri e professionisti
specializzati nella riabilitazione cognitiva