Il nuovo gold standard per la riabilitazione cognitiva

Un innovativo protocollo di neuromodulazione e una suite di esercizi per il training cognitivo per una terapia efficace e a misura di paziente.

lenti per riabilitazione neuromodulazione non invasiva
Riproduci video
il tuo nuovo alleato per la RIABILITAZIONE cognitiva

Scopri MindLenses Professional

Un solo device, tanti vantaggi per il professionista e per il paziente.

EFFICACIA DIMOSTRATA

MindLenses non lascia nulla al caso. I progressi sul recupero delle funzioni cognitive sono esaminati con rigore grazie ai test neuropsicologici prima e dopo il trattamento.

BASATO SULLA SCIENZA

MindLenses nasce da anni di studio e centinaia di pubblicazioni scientifiche di un team di scienziati, medici ed ingegneri con una solida reputazione scientifica di livello internazionale.

NON INVASIVO

A differenza di altre tecniche di riabilitazione, MindLenses permette di stimolare selettivamente aree del cervello senza applicazioni di correnti elettriche o campi magnetici.

DISPOSITIVO MEDICO

MindLenses è l'unico strumento italiano ad avere la certificazione come "Dispositivo Medico di Classe I" per i deficit cognitivi che possono sorgere dopo un ictus o un trauma cranico, e per il trattamento dell'ADHD.

MECCANISMO UNICO

La combinazione di neuromodulazione non invasiva ed esercizi per il training cognitivo rendono MindLenses un prodotto innovativo e potente.

SICURO

MindLenses Professional aderisce ai più alti standard di sicurezza ed è sottoposto a rigorosi trial clinici in collaborazione con strutture di eccellenza.

la VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA SU TABLET

Test digitali

Una maniera semplice e affidabile per verificare lo stato di salute cognitiva.

app tablet rieducazione cognitiva
serious games
Il training cognitivo

Serious Games

Esercizi cognitivi per stimolare la memoria, l'attenzione, il linguaggio e tanto altro.

le LENTI PRISMATICHE

Neuromodulazione

Dagli ultimi sviluppi della ricerca scientifica, lenti prismatiche per stimolare il cervello, senza toccarlo.

lenti prismatiche
Gestione pazienti in cloud
la gestione del paziente in digitale

La salute in cloud

Cartella clinica, terapia e reportistica a portata di click, secondo i migliori standard della telemedicina.

Riabilitazione e prevenzione dei disturbi cognitivi

Sei un professionista

Sei un professionista

Dalla libera professione alle grandi strutture polifunzionali, scopri come MindLenses porta valore alla tua attività.

Sei un paziente

Sei un paziente

Trova i professionisti vicino a te per intraprendere un trattamento di riabilitazione cognitiva con i nostri prodotti.

A CHI è rivolto

Per la riabilitazione dei deficit cognitivi dopo l'ictus

adattamento prismatico

MindLenses Professional è un dispositivo medico di Classe I che contrasta e rallenta il deterioramento cognitivo che può verificarsi in caso di eventi neurologici avversi - per esempio dopo un ictus o un trauma cranico. MindLenses, inoltre, è indicato per accompagnare il trattamento dell'ADHD.

Si rivolge ai professionisti della salute cognitiva e della neuroriabilitazione: dal neuropsicologo clinico dell’età evolutiva a chi lavora con gli adulti, da chi si occupa di psicodiagnostica a chi svolge interventi di stimolazione cognitiva. MindLenses può portare benefici anche per la pratica di chi si occupa di riabilitazione fisica, come fisiatri e fisioterapisti.

TUTTE LE RISPOSTE SU mindlenses

Domande frequenti

MindLenses è progettato per l’utilizzo da parte di chi svolge una professione sanitaria.

Questo significa che possono utilizzare MindLenses (lista non esaustiva): i medici (in particolare neurologi, fisiatri e specialisti in riabilitazione), gli psicologi, i neuropsicologi, i logopedisti, i fisioterapisti, gli ortottisti, i terapisti occupazionali.

Se sei un paziente o il familiare di un paziente, non puoi utilizzare MindLenses in autonomia. Possiamo però consigliarti uno specialista vicino a te con il quale intraprendere un trattamento con MindLenses: scrivici e ci occuperemo di creare il primo contatto.

MindLenses è certificato per il trattamento di deficit cognitivi derivanti da ictus cerebrale.

MindLenses può inoltre essere usato in attività di prevenzione del decadimento cognitivo (per esempio nell’invecchiamento) e come potenziamento cognitivo.

La certificazione come Dispositivo Medico di Classe 1, ottenuta nello specifico per l’ictus, significa che MindLenses ha passato una lunga serie di controlli che ne hanno stabilito la sicurezza e l’efficacia.

La nomenclatura ufficiale sotto la quale ricade MindLenses è “Strumentazione Varia per Fisioterapia e Riabilitazione”, e il suo Codice CND è Z12069082.

No: al momento, MindLenses può essere acquistato solamente dai professionisti. Ma non finisce qui! A questa pagina puoi vedere chi nella tua zona lo utilizza, e qui puoi scaricare un prospetto informativo da consegnare al tuo medico per proporgli di iniziare a utilizzare MindLenses.

La neuromodulazione è una tecnica usata nella riabilitazione e nel trattamento di disturbi cognitivi e psichiatrici, che consiste nel “perturbare” l’attività dei neuroni del nostro cervello tramite una strumentazione specializzata.

Nel caso di MindLenses Professional, tale strumentazione consiste in un paio di occhiali con lenti prismatiche. La neuromodulazione tramite lenti prismatiche è considerata non invasiva perché la strumentazione non prevedere l’utilizzo di fattori esterni come elettrodi o magneti direttamente a contatto con il corpo del paziente.

L’effetto di “perturbazione” neuronale ottenuto con le lenti prismatiche è calibrato per portare il cervello in uno stato più “reattivo” – necessario per ottenere la massima efficacia dagli esercizi cognitivi – ma non a “cambiarlo” istantaneamente come se si schiacciasse un interruttore!

Scopri MindLenses con una consulenza personalizzata

Sei uno psicologo, un neurologo o un professionista della salute cognitiva e della riabilitazione?

Compila il modulo e ti contatteremo al più presto per fissare un appuntamento.

LA NEUROMODULAZIONE →

Cosa si intende per neuromodulazione non invasiva? È sicura? Come funziona nella pratica? Tutte le risposte alle tue domande a questa pagina.

I SERIOUS GAMES →

Scopri come la combinazione unica di giochi, apprendimento e digitale sta rivoluzionando il campo del training cognitivo.

Vieni a conoscere MindLenses

Contattaci per una consulenza personalizzata