Domani, 10 giugno 2021, il nostro CEO Massimiliano Oliveri, neurologo, ricercatore e professore all’Università di Palermo sarà ospite dell’evento Salute digitale: trend e sviluppi di una nuova frontiera in epoca COVID.
Il Prof. Oliveri parlerà di come qui in Restorative Neurotechnologies stiamo affrontando i grandi cambiamenti imposti dalla crescita della domanda di terapie digitali, fortemente stimolata dalla recente pandemia.
La risposta, per chi ci segue da un po’, non dovrebbe giungere inaspettata: la nostra azienda nasce digital first, e il nostro MindLenses Professional è una delle prime terapie digitali riconosciute in Italia come dispositivo medico. La recente crescita della domanda dei servizi legati alla telemedicina – dalle terapie in remoto alle app per l’auto-monitoraggio, dalle televisite alla gestione di grandi e nuovi flussi di dati relativi alla salute dell’individuo e della collettività -, ci stimola a pensare a modi sempre nuovi per migliorare il prodotto e anticipare le esigenze dei professionisti sanitari.
L’evento è organizzato da due dei nostri partner storici: il Consorzio Arca, incubatore siciliano per imprese innovative, e EIT Health, newtork europeo per l’innovazione nel campo della salute.