MindLenses Professional vince Headstart

health start up

Buone notizie!

Il nostro MindLenses Professional, la prima terapia digitale in Italia per la riabilitazione cognitiva, fa parte delle 15 start-up premiate nel programma InnoStars Headstart Funding.

Il programma è promosso da EIT Health, l’agenzia europea che si occupa di innovazione e tecnologie per la salute.

MindLenses Professional premiato per la Riabilitazione Digitale

MindLenses Professional, l’unica terapia digitale presente nella rosa di candidati, è stato premiato sulla base del suo potenziale di rivoluzionare il settore della riabilitazione cognitiva grazie al digitale.

Come riporta il sito di EIT Health, MindLenses Professional “è una piattaforma completa che combina stimolazione cognitiva, riabilitazione digitale e gestione paziente; contiene una piattaforma gestionale per il professionista, un tablet per la valutazione cognitiva e per esercizi cognitivi“.

Grazie a questo premio, riceveremo un finanziamento che agevolerà il lancio sul mercato di MindLenses Professional. Entreremo inoltre a far parte della rete di EIT Health, un network di eccellenza internazionale sui temi dell’innovazione e delle tecnologie per la salute. Entro questo network ci confronteremo con altre realtà di livello europeo, e riceveremo il supporto di know-how per quanto riguarda la la commercializzazione dei prodotti, la produzione, la promozione e la tutela brevettuale.

MindLenses Professional insieme ad altre 14 tecnologie medicali innovative

restorative-neurotechnologieshealth-start-up

Le altre 15 start-up del settore delle tecnologie medicali premiate da EIT Health.

 

Il programma Headstart Funding di EIT Health è rivolto a start-up e piccole e medie imprese che hanno sviluppato un prototipo o un MVP* pronto ad essere lanciato sul mercato. Le start-up e giovani imprese operano tutte nei settori della salute, dell’healthcare, dell’invecchiamento attivo e del miglioramento dell’assistenza sanitaria.

Le altre start-up premiate insieme a noi provengono da tutta Europa, e in particolare dalle regioni identificate da InnoStarts, una delle 7 aree regionali in cui è organizzata EIT Health. Tra di esse, citiamo BrainScan, start-up polacca che sviluppa sistemi per il miglioramento della localizzazione delle lesioni cerebrali grazie all’intelligenza artificiale; Biomedical Lab il cui prodotto PD-Watch è un dispositivo medico indossabile dedicato a migliorare la gestione clinica dei pazienti con malattia di Parkinson; e ancora SkinSoul, start-up portoghese per la diagnosi precoce del cancro alla pelle.

Siamo fieri di portare la tecnologia e il know-how italiano in Europa, e di distinguerci nel panorama dell’health-tech europeo!

Ringraziamo il Consorzio Arca, RIS HUB per la Sicilia, per il supporto in questo progetto.

* MVP: Minimum Viable Product o prodotto minimo funzionante. È la versione di un prodotto con caratteristiche appena sufficienti per essere utilizzabile dai primi clienti, i quali possono quindi fornire feedback per lo sviluppo futuro del prodotto stesso.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Leggi anche

Comments are closed.