NeuroTech Days a Firenze: speciale ictus

NeuroTech Days ictus

Sommario

Sabato 26 novembre si è tenuta a Firenze la sesta edizione dei NeuroTech Days, le giornate-evento in cui si parla di neuroscienze, innovazione e terapie digitali.

Un’edizione dedicata alla riabilitazione post-ictus

Il 29 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale dell’ictus, un’occasione per ricordare l’importanza non solo del saper riconoscere con tempestività i sintomi ma anche dell’avvalersi di specifiche cure riabilitative per ridurre al minimo i danni cerebrali che ne conseguono.

Questa sesta edizione dei NeuroTech Days l’abbiamo dedicata interamente all’ictus, con un programma ricco di interventi e ospiti esperti del settore. Abbiamo parlato con ricercatori, clinici, rappresentanti delle istituzioni sanitarie e delle associazioni pazienti dei molti aspetti che fanno parte del delicato intervento neuroriabilitativo post-ictus: dalle terapie innovativi disponibili per chi si occupa di pratica clinica alle sfide della presa in carico del paziente sul territorio.

MindLenses Professional nel percorso riabilitativo post-ictus

Durante l’evento di sabato scorso, i partecipanti hanno avuto l’occasione di provare in prima persona l’adattamento prismatico e vedere da vicino MindLenses Professional, il protocollo clinico della nuova terapia digitale per la neuroriabilitazione e riabilitazione cognitiva post-ictus con neuromodulazione non invasiva e serious games.

Cresce il numero di Centri accreditati MindLenses Professional

Un momento importante del NeuroTech Day è stata la consegna delle targhe di “Centri accreditati all’uso del dispositivo medico MindLenses Professional” ai nostri clienti presenti:

Consegna targa MindLenses Professional

La consegna della targa ad Aleksandra Podgorska, della U.O. Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale di Grosseto

 

Ci vediamo alla prossima edizione!

Concludiamo ringraziando tutti voi che avete partecipato, per noi è davvero importante incontrarvi di persona e parlare insieme di terapie digitali e innovazione. Ci vediamo al prossimo NeuroTech Day.

Articoli che ti possono interessare

Centri partner per la riabilitazione in Italia

L’abbiamo già detto numerose volte: è fondamentale affidarsi a un centro specializzato quando necessitiamo di un percorso di neuroriabilitazione o di riabilitazione cognitiva. In questo articolo,

Comments are closed.