MindLenses Professional va a Torino con SocialFare!

restorative neurotechnologies a torino

MindLenses Professional, la prima terapia digitale per la riabilitazione cognitiva, è stato selezionato per il percorso di accelerazione dell’incubatore torinese SocialFare.

 

Il programma di accelerazione si pone all’interno di Foundamenta#6, percorso di accelerazione dedicato a start-up innovative a vocazione sociale. Tra i protagonisti di questa edizione rientriamo con MindLenses Professional, la nostra terapia digitale per la riabilitazione cognitiva.

Il percorso di accelerazione sarà così composto:

4 mesi di accelerazione full-time
– Seed fund fino a 50K€ in cash per ogni startup selezionata
Team dedicato di accelerazione
– Approccio Social Impact Acceleration by SocialFare
Networking con +50 investitori e mentor
Desk gratuito nell’area co-working e sale riunioni nel cuore di Torino

Ecco l’elenco delle 4 start-up selezionate per Foundamenta#6:

Restorative Neurotechnologies, grazie al progetto mindlenses professional
auLab, società per la formazione di figure professionali nell’ambito IT
Humus, grazie al progetto dijob-matching trasparente
Coop tesori bio, grazie al progetto EcoStalla

Tra le categorie di start-up accelerate dall’incubatore torinese, MindLenses Professional rientra nella categoria healthcare: “soluzioni socio-sanitarie innovative, a sostegno e per la promozione e il mantenimento della salute e del benessere della persona e/o della comunità. I modelli innovativi presentati non dovranno basarsi esclusivamente su soluzioni tecnologiche.”

Infatti, il progetto mindlenses professional si pone come obiettivo la riabilitazione cognitiva efficace, ed accessibile da ogni tipologia di paziente, grazie ad un innovativo connubbio di tecnologie meccaniche, software ed anni di ricerca e di clinica svolta dai founder

Parteciperanno attivamente al percorso di accelerazione i nostri Agnese Di Garbo, Psicologa e Clinical Manager di Restorative Neurotechnologies, Gabriele Chiaramonte, Psicologo e Product Manager di Restorative Neurotechnologies, Massimiliano Oliveri, il nostro CEO, neurologo e figura di spicco nel mondo accademico, e Rosario Emanuele Bonaventura, collaboratore di Restorative Neurotechnologies per il reparto R&D.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Leggi anche

Poster Alzheimer al SIPF 2021

Giovedì scorso la nostra Clinical Manager Agnese Di Garbo ha partecipato al Congresso Annuale della Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive. Agnese ha presentato

Comments are closed.