MindLenses Professional è una terapia digitale infungibile ed esclusiva

La neuroriabilitazione digitale nella tua struttura grazie all'HTA

Ti aiutiamo ad avviare una procedura HTA per avere MindLenses Professional,
l'esclusiva terapia digitale per ictus, trauma cranico e ADHD

MindLenses Professional è il bene infungibile ed esclusivo per l'HTA
HTA, L'ALLEATO PER LA SANITÀ MODERNA

L'HTA o Health Technology Assessment è una procedura per valutare le proprietà e gli effetti di una tecnologia sanitaria, per esempio una strumentazione diagnostica o un farmaco. Il fine dell'HTA è supportare le strutture sanitarie nell'individuare i migliori strumenti da introdurre nel sistema.

MindLenses Professional, la nostra innovativa terapia digitale per la neuroriabilitazione e la riabilitazione cognitiva, ricade pienamente tra le tecnologie sanitarie che è possibile valutare tramite una procedura HTA.

sistema mindlenses per la riabilitazione cognitiva
Riproduci video
valuta MINDLENSES PROFESSIONAL con l'HTA!

MindLenses Professional come Tecnologia Sanitaria

MindLenses Professional è un dispositivo medico di Classe I per la riabilitazione cognitiva in seguito a ictus e trauma cranico, e per il trattamento dell'ADHD. MindLenses è inoltre indicato per accompagnare le terapie riabilitative delle patologie neurodegenerative e nei disturbi del neurosviluppo.

MindLenses è uno strumento leggero e portatile. Può essere utilizzato dalle stroke unit agli ambulatori, dai servizi di day hospital alle strutture residenziali e di assistenza.

MindLenses è un bene infungibile ed esclusivo (vedi FAQ in basso), e dunque particolarmente indicato per essere valutato e introdotto attraverso la procedura HTA. Una volta dato inizio alla procedura HTA, ti invieremo MindLenses per dare inizio all'iter di valutazione.

EFFICACIA DIMOSTRATA

MindLenses non lascia nulla al caso. I progressi sul recupero delle funzioni cognitive sono esaminati con rigore grazie ai test neuropsicologici prima e dopo il trattamento.

BASATO SULLA SCIENZA

MindLenses nasce da anni di studio e centinaia di pubblicazioni scientifiche di un team di scienziati, medici ed ingegneri con una solida reputazione scientifica di livello internazionale.

NON INVASIVO

A differenza di altre tecniche di riabilitazione, MindLenses permette di stimolare selettivamente aree del cervello senza applicare correnti elettriche o campi magnetici.

DISPOSITIVO MEDICO

MindLenses è certificato come "Dispositivo Medico di Classe I" post-ictus o trauma cranico, e per il trattamento dell'ADHD.

MECCANISMO UNICO

La combinazione di neuromodulazione non invasiva ed esercizi per il training cognitivo rendono MindLenses un prodotto innovativo ed efficace.

SICURO

MindLenses Professional aderisce ai più alti standard di sicurezza ed è sottoposto a rigorosi trial clinici in collaborazione con strutture di eccellenza.

1 dispositivo, 4 funzionalità uniche

Dispositivo medico per la riabilitazione cognitiva post ictus, trauma cranico e ADHD

MindLenses Professional è un potente protocollo di riabilitazione cognitiva che agisce sulla naturale plasticità cerebrale, grazie alla neuromodulazione non invasiva e a esercizi cognitivi costruiti ad hoc.
MindLenses è una terapia digitale a tempi finiti che permette di stabilire con certezza la durata del trattamento.

Test
Test Digitali

per la valutazione neuropsicologica

Serious Games

su tablet per allenare le funzioni cognitive

Neuro-modulazione

per stimolare il cervello senza toccarlo

Telemedicina
Cartella clinica digitale

per gestire il paziente e monitorare i progressi

Domande frequenti su Health Technology Assessment

HTA sta per Health Technology Assessment (“valutazione delle tecnologie sanitarie”).

Si tratta di un processo multidisciplinare per valutare le conseguenze assistenziali, economiche, sociali ed etiche legate all’adozione di nuove tecnologie sanitarie presso una data struttura.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce tecnologia sanitaria qualsiasi dispositivo medico-chirurgico, farmaco, vaccino, sistema (come un percorso assistenziale o un’attrezzatura sanitaria) realizzato per risolvere un problema di salute, ovvero migliorare la qualità di vita delle persone.

MindLenses Professional, il nostro dispositivo per la riabilitazione cognitiva, rientra pienamente in questa categoria.

L’HTA è un’iniziativa pubblica e programma nazionale promosso dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.

L’HTA coinvolge inoltre i principali soggetti a livello amministrativo e regolatorio: il Ministero della Salute, l’AIFA e le istituzioni regionali e locali.

A dicembre 2021, 11 regioni italiane hanno stabilito leggi e procedure per la gestione delle attività legate all’HTA.

L’HTA è rivolto a tutte le strutture sanitarie come parametro per valutare l’acquisto. È obbligatorio per le strutture pubbliche.

Il primo passo è mettersi in contatto con noi scrivendo a commerciale@restorativeneurotecnologies.com oppure prenotando un appuntamento con Antonello Guarco a questo link.

Dopo avere ascoltato le tue necessità, ti aiuteremo nell’elaborazione della richiesta di avvio dell’HTA per MindLenses nella tua struttura.

Ti invieremo MindLenses e avrai tutto il tempo per valutarlo seguendo la procedura.

L’HTA aiuta a scegliere le tecnologie sanitarie migliori tenendo in considerazione costi, tempi, benefici per il paziente e per la comunità.

Starà a te valutare se MindLenses supera la prova: noi ne siamo convinti!

Sono infungibili prodotti o beni non equivalenti ad altri per utilità o per valore, non interscambiabili quindi con altri.

In campo sanitario, c’è infungibilità quando non esiste un’alternativa diagnostica, terapeutica o tecnica rispetto al bene in esame.

L’infungibilità delle risorse tecnologiche in ambito medicale si collega inoltre al tema della crescente personalizzazione delle cure, imprescindibile condizione di efficacia e qualità delle stesse.

Secondo questa definizione, MindLenses Professional si configura come un bene infungibile.

L’infungibilità in campo sanitario è sempre legata, più che alle caratteristiche di un particolare bene, alle prestazioni effettuabili tramite tale bene, valutate e attualizzate nel contesto clinico, tecnico organizzativo della struttura in cui quel bene è utilizzato.

Un bene esclusivo è un bene protetto da brevetti o privative industriali.

Un bene può essere esclusivo anche anche se fungibile con altri prodotti o tecniche che garantiscono equivalenti prestazioni e risultati, ma altrettanto esclusivi perché protetti da brevetti o privative.

L’esclusività attiene ad aspetti giuridici e commerciali.

Vuoi avere MindLenses con l'HTA? Contattaci!

Compilando il modulo a fianco potrai prendere un appuntamento con noi, in maniera diretta ma senza impegno. Ti spiegheremo come attivare la procedura HTA nella tua struttura e avere MindLenses in maniera facile, veloce e senza costi.