Scopri il dispositivo medico per la riabilitazione digitale di ictus, trauma cranico e ADHD

Prenota la tua demo senza impegno

utilizzato dai MIGLIORI CENTRI DI NEURORIABILITAZIONE IN ITALIA
un sistema premiato e innovativo

6 motivi per scegliere MindLenses

MindLenses rivoluziona il mondo delle terapie per la riabilitazione cognitiva. Basta fotocopie, software costosi o esercizi non standardizzati: MindLenses è pronto in tre minuti e ti aiuta a tenere traccia dei progressi dei tuoi pazienti in maniera semplice e intuitiva. I tuoi pazienti lo apprezzeranno, e la tua attività crescerà.

Il tuo strumento ideale nelle terapie di recupero e potenziamento cognitivo

Trattamento ADHD bambini e adulti

MindLenses è certificato per trattare casi di ADHD sia nei bambini che negli adulti. In particolare, MindLenses contiene una serie di giochi su tablet per potenziare le abilità di attenzione e le cosiddette "funzioni esecutive", cioè la capacità di organizzare le proprie azioni in maniera coerente nel tempo e nello spazio. Dal momento che i giochi si adattano in maniera dinamica alle abilità del paziente, anche i bimbi più irrequieti hanno solitamente alti tassi di aderenza alla terapia. L'obiettivo del trattamento con MindLenses è il miglioramento delle abilità quotidiane a scuola e al lavoro.

Disturbi dell'apprendimento

MindLenses può essere utilizzato per il trattamento dei DSA come la dislessia e la discalculia. È utilizzabile fin dalla prima età scolare. MindLenses contiene compiti interattivi e stimolanti per esercitare le abilità cognitive specifiche alla base di questo tipo di disturbi - dalla fluenza fonologica al processamento efficace di lettere e cifre. Il miglioramento avviene velocemente anche sul piano pratico, nella vita di tutti i giorni a scuola: per noi, è l'aspetto più importante!

Decadimento cognitivo anziani

Negli anziani, MindLenses può essere utilizzato per rallentare e contrastare il decadimento cognitivo, dalle tipologie più lievi (come il Mild Cognitive Impairment) fino agli esordi della malattia di Alzheimer. Nei casi non patologici, MindLenses è utile per preservare un buono stato di salute cognitiva dell'anziano, dalla capacità di ricordare i piccoli avvenimenti quotidiani alle abilità di pianificare e organizzare in autonomia le proprie azioni durante la giornata.

RACCOMANDATA DA CENTRI SPECIALISTICI, CLINICHE E PROFESSIONISTI

La nuova terapia digitale per i professionisti della riabilitazione

MindLenses Professional è la prima terapia digitale a tempi e costi finiti per il recupero e il potenziamento delle funzioni cognitive. Linguaggio, memoria, attenzione e funzioni esecutive: uno strumento nato dalla ricerca e costruito sulle esigenze del paziente.

Lo strumento ideale per i professionisti della riabilitazione cognitiva

PROGETTATO PER ADATTARSI ALLE ESIGENZE DEL TUO LAVORO

A chi è rivolto il nostro dispositivo di riabilitazione cognitiva

Soluzioni riabilitazione neurologica psicologi
Il Professionista
Sei un libero professionista? MindLenses Professional è una marcia in più per la tua attività. MindLenses è utilizzato da medici specialisti in neurologia, psicologi e neuropsicologi, terapisti occupazionali, logopedisti e fisioterapisti.
Soluzioni riabilitazione neurologiche per cliniche
La Clinica
MindLenses è fatto per lavorare insieme. Se lavori in una clinica di media grandezza, grazie alla funzionalità multi-operatore, puoi utilizzare MindLenses Professional con più colleghi. Perfetto per team che lavorano in residenze per anziani, comunità o centri diurni.
Soluzioni riabilitazione neurologiche per ospedale
La Struttura Polifunzionale
Le grandi strutture possono utilizzare MindLenses dalla stroke unit al reparto, dal regime ambulatoriale alle terapie domiciliari. MindLenses abbrevia il tempo di degenza e di durata della singola seduta, permettendo di aumentare il numero di pazienti seguiti.
4 funzionalità uniche

La nuova frontiera della terapia digitale

MindLenses Professional è il primo strumento al mondo che combina la riabilitazione cognitiva digitale e la neuromodulazione non invasiva.

Serious games e software e-Health completano un device potente, unico, che farà distinguere la tua attività e apprezzare dai tuoi pazienti.

Test
Test digitali

per la valutazione neuropsicologica

Serious Games

per il recupero e l'apprendimento su tablet

Neuromodulazione

non invasiva per la plasticità cerebrale

Telemedicina
Software e-Health

per gestire il paziente e monitorare i progressi

UN PROTOCOLLO MEDICO CERTIFICATO E INNOVATIVO

Puoi conoscere MindLenses in una sessione dimostrativa

La terapia con MindLenses

STEP 1

Valuta

Prima di ogni ciclo di trattamento con MindLenses, valuta lo stato di salute cognitiva del paziente. Questo passaggio ti permette di decidere su quali funzioni cognitive è necessario lavorare, e di verificare il progresso dopo la terapia.

STEP 2

Stimola

Inizia ogni seduta di terapia facendo eseguire al paziente il protocollo di adattamento prismatico sul tablet. Questo passaggio prepara il cervello a "mettersi in moto" e ad essere più reattivo durante il passaggio successivo, il training cognitivo con i serious games.

STEP 3

Riabilita

Fai eseguire al paziente gli esercizi cognitivi su tablet in forma di serious games. Puoi scegliere uno o più esercizi in base ai risultati della valutazione psicologica eseguita nello Step 1. Gli esercizi si adatteranno automaticamente al livello del paziente.

STEP 4

Gestisci

Mostra al paziente i suoi progressi e i risultati raggiunti grazie alla reportistica - proprio come un cardiologo consegnerebbe un elettrocardiogramma! - e tieni in ordine le cartelle cliniche con la piattaforma in cloud.

Scopri MindLenses in un momento di consulenza personalizzata!