Headstart Funding: trionfo di MindLenses Professional alla premiazione di Lisbona

Sommario

“Uno strumento innovativo dall’immenso potenziale”: questo è quanto emerso dalla Final Pitch Session del percorso Headstart Funding organizzato da Eit Health ieri a Lisbona.

Stiamo parlando naturalmente di MindLenses Professional, la prima terapia digitale per la riabilitazione cognitiva: lenti prismatiche combinate a serious games che modulano l’attività cerebrale, potenziando le funzioni cognitive, come attenzione, memoria e linguaggio.

mindlenses-professional-lisbona

Il CEO di Restorative Neurotechnologies, Massimiliano Oliveri, ritira il premo per MindLenses Professional alla platea durante la competizione di Lisbona.

“Mindlenses – spiega il nostro Massimiliano Oliveri, professore ordinario di Neuroscienze Cognitive presso l’Università Degli Studi di Palermo e CEO di Restorative Neurotechnologies – nasce dall’intuizione che le lenti prismatiche, che deviano il campo visivo verso destra o sinistra, potessero avere un’influenza sull’attività cerebrale. Il principio è che, deviando il campo visivo, il cervello si attiva per correggere la distorsione sperimentata. Per rendere più specifica questa attivazione del cervello, Mindlenses Professional comprende anche un tablet con una serie di giochi che impegnano funzioni cognitive specifiche.”

premio mindlende professional

 

Durante la Final Pitch Session, MindLenses Professional è stato giudicato lo strumento – nel mondo health and digital care – più innovativo e completo nel panorama europeo.

Grazie a questo riconoscimento, parteciperemo il 2 dicembre di quest’anno a Parigi, alla Fiera internazionale dell’innovazione e della Tecnologia in campo medico-sanitario, dove MIndLenses Professional avrà uno spazio espositivo dedicato.

Articoli che ti possono interessare

Comments are closed.