Importanti novità in casa Restorative! Siamo lieti di annunciare di aver chiuso un accordo da 3 milioni di euro in un round di finanziamento di Serie A. Il finanziamento è stato guidato congiuntamente da Cdp Venture Capital Sgr, attraverso l’Italia Venture II Fund – dedicato alla crescita delle startup e PMI innovative nel Sud Italia – e da Fondazione ENEA Tech e Biomedical, un’agenzia di finanziamento dedicata a potenziare la ricerca, lo sviluppo e il trasferimento tecnologico nel settore biomedico italiano.
Hanno partecipato al round anche alcuni investitori storici, come MMP (Manilo Marocco Partners) e IAG (Italian Angels for Growth). Al momento, sono inoltre in corso colloqui con altri nuovi investitori interessati a unirsi per investire un ulteriore milione di euro entro la fine di quest’anno.
Questi fondi ci permetteranno di accelerare l’adozione in Europa di MindLenses Professional – già idoneo per l’inclusione nei percorsi di rimborso all’interno dei sistemi sanitari pubblici nazionali dell’UE -; di ampliare il campo di applicazione di MindLenses a malattie come l’Alzheimer; di preparare il nostro ingresso nel mercato statunitense tramite il percorso di approvazione della Food and Drug Administration; e, da ultimo, di lanciare un nuovo prodotto che, utilizzando la nostra tecnologia di neuromodulazione non invasiva, può essere usato da chiunque desideri migliorare la propria salute cognitiva.
Per leggere il comunicato stampa e approfondire la notizia, clicca qui.
Se sei un professionista medico o un distributore e vuoi saperne di più su MindLenses, puoi fissare un appuntamento con noi a questo link.