Concluso il round di finanziamento di Serie A del valore di 3 Milioni di euro

Restorative Neurotechnologies Raises 3€ Millions in Series A

Sommario

Importanti novità in casa Restorative! Siamo lieti di annunciare di aver chiuso un accordo da 3 milioni di euro in un round di finanziamento di Serie A. Il finanziamento è stato guidato congiuntamente da Cdp Venture Capital Sgr, attraverso l’Italia Venture II Fund – dedicato alla crescita delle startup e PMI innovative nel Sud Italia – e da Fondazione ENEA Tech e Biomedical, un’agenzia di finanziamento dedicata a potenziare la ricerca, lo sviluppo e il trasferimento tecnologico nel settore biomedico italiano.

Hanno partecipato al round anche alcuni investitori storici, come MMP (Manilo Marocco Partners) e IAG (Italian Angels for Growth). Al momento, sono inoltre in corso colloqui con altri nuovi investitori interessati a unirsi per investire un ulteriore milione di euro entro la fine di quest’anno.

restorative neurotechnologies team
Una foto recente di tutti noi, poco prima della chiusura del fundraising.

Questi fondi ci permetteranno di accelerare l’adozione in Europa di MindLenses Professional – già idoneo per l’inclusione nei percorsi di rimborso all’interno dei sistemi sanitari pubblici nazionali dell’UE -; di ampliare il campo di applicazione di MindLenses a malattie come l’Alzheimer; di preparare il nostro ingresso nel mercato statunitense tramite il percorso di approvazione della Food and Drug Administration; e, da ultimo, di lanciare un nuovo prodotto che, utilizzando la nostra tecnologia di neuromodulazione non invasiva, può essere usato da chiunque desideri migliorare la propria salute cognitiva.

Per leggere il comunicato stampa e approfondire la notizia, clicca qui.

Se sei un professionista medico o un distributore e vuoi saperne di più su MindLenses, puoi fissare un appuntamento con noi a questo link.

Articoli che ti possono interessare

Stiamo assumendo!

Stiamo ampliando il team e siamo alla ricerca di persone di talento che ci aiutino a sviluppare MindLenses, la nostra terapia digitale per la riabilitazione

Comments are closed.