I migliori prodotti per la riabilitazione cognitiva
Sviluppiamo strumenti avanzati per la riabilitazione cognitiva, a partire dalla migliore ricerca italiana nelle neuroscienze e nelle tecnologie biomediche.
I nostri prodotti nascono dal concetto di terapia digitale, e combinano la massima funzionalità di utilizzo da parte del professionista con il massimo beneficio da parte del paziente.
La nostra azienda tra ricerca e pratica clinica
Restorative Neurotechnologies nasce dall'eccellenza della ricerca di base italiana e cresce in anni di esperienza clinica nella neuroriabilitazione.
I nostri percorsi di riabilitazione cognitiva sono sviluppati da un team multidisciplinare nel campo della neurologia, della neuropsicologia e dell'ingegneria biomedica.
Un solo device, tanti vantaggi per il professionista e per il paziente
Perché MindLenses Professional
MindLenses Professional è un dispositivo medico di Classe I che contrasta e rallenta il deterioramento cognitivo che può verificarsi in caso di eventi neurologici avversi - per esempio dopo un ictus o un trauma cranico. MindLenses, inoltre, è indicato per accompagnare il trattamento dell'ADHD.
Si rivolge ai professionisti della salute cognitiva e della neuroriabilitazione: dal neuropsicologo clinico dell’età evolutiva a chi lavora con gli adulti, da chi si occupa di psicodiagnostica a chi svolge interventi di stimolazione cognitiva. MindLenses può portare benefici anche a chi si occupa di riabilitazione fisica, come fisiatri e fisioterapisti.
DICONO DI NOI
I miei pazienti, che sono soprattutto anziani, accolgono positivamente lo strumento e dopo la terapia migliorano in numerose aree. E poi, per me che sono sempre in macchina, è comodo da portarmi dietro soprattutto per le terapie domiciliari.
Claudia Cerutti, esperta di stimolazione cognitiva e referente Café Alzheimer
MindLenses è il collegamento che ci mancava tra l'analisi comportamentale che svolgiamo qui al Centro ABA Sicilia, e gli aspetti cognitivi, che ci permettono di svolgere un lavoro sul paziente più completo.
Maria Pia Pellerito, Psicologa, Centro ABA SICILIA
I miei pazienti con ADHD riportano segnali di miglioramento concreti nello studio e nella concentrazione, osservati, oltre che dagli insegnanti, anche dai genitori a casa.
Lauro Quadrana, responsabile Servizio Psicodiagnostica, UOC Neuropsichiatria Infantile, Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I
Sono soddisfatto della soluzione MindLenses per l'intervento su casi di ADHD, e ho trovato un'ottima risposta da parte dei miei pazienti, soprattutto i più piccoli.
Riccardo Corsi, Studio Implicita Centro di Psicologia e Psicoterapia
"Trattando soprattutto persone anziane, apprezziamo il fatto che MindLenses sia ben tollerato anche da persone che normalmente fanno fatica con la riabilitazione"
Monica Rapattoni, Psicologa, Fondazione OIC Padova
"Nel nostro reparto utilizziamo MindLenses da tempo, è uno strumento che ha portato innovazione nel nostro lavoro e ottimi risultati"