Recensioni dei professionisti della riabilitazione cognitiva su MindLenses
Ogni giorno MindLenses viene utilizzato da decine di professionisti con grande esperienza clinica. Dalla loro posizione privilegiata vicina al paziente valutano, giorno dopo giorno, i risultati della terapia: spesso riuscendo a catturare quei segnali qualitativi che devono necessariamente integrare e completare le informazioni quantitative restituite dalla nostra piattaforma.
Guarda i webinar tenuti da professionisti
Video recensioni su MindLenses Professional
MindLenses nella stimolazione cognitiva di pazienti anziani
La dottoressa Claudia Cerutti è specializzata nella psicologia cognitiva applicata alla psicologia dell’invecchiamento e sui programmi di potenziamento cognitivo.
Si divide tra il lavoro in RSA e la pratica domiciliare privata. È tra i fondatori del caffè Alzheimer di Sirmione, in provincia di Brescia (per scoprire cos’è un caffè Alzheimer clicca qui).
In questo webinar ci occupiamo di MindLenses utilizzato per la stimolazione cognitiva di pazienti anziani con varie patologie e in vari setting (RSA e terapie domiciliari).
Come la cartella clinica digitale di MindLenses semplifica il mio lavoro
Il dottor Riccardo Corsi è psicologo-psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale e titolare dello Studio Implicita di Verona, realtà impegnata sul fronte dei servizi psicologici per bambini, adolescenti e adulti.
Esperto in Disturbi Specifici dell’Apprendimento e ADHD, collabora regolarmente con diverse realtà del territorio come centri specializzati, scuole e associazioni.
Il webinar è dedicato alla cartella clinica di MindLenses: quali sono i vantaggi di eliminare il cartaceo? Come farlo senza rischi? Cosa significa poter recuperare con un click tutte le informazioni sui pazienti? Come tutelare privacy e sicurezza informatica?
TRUSTED BY THE BEST NEURORABILITATION CENTERS









RACCOMANDATO DAI MIGLIORI PROFESSIONISTI
Cosa pensa chi utilizza MindLenses

I miei pazienti, che sono soprattutto anziani, accolgono positivamente lo strumento e dopo la terapia migliorano in numerose aree. E poi, per me che sono sempre in macchina, è comodo da portarmi dietro soprattutto per le terapie domiciliari.
Claudia Cerutti, esperta di stimolazione cognitiva e referente Café Alzheimer

MindLenses è il collegamento che ci mancava tra l'analisi comportamentale che svolgiamo qui al Centro ABA Sicilia, e gli aspetti cognitivi, che ci permettono di svolgere un lavoro sul paziente più completo.
Maria Pia Pellerito, Psicologa, Centro ABA SICILIA
"With MindLenses, I don't waste any more time with paper copies of my patients' neuropsychological evaluations".
Sonia Alcamisi, Clinical Psychologist
"We've been using MindLenses for a while now. It brought innovation in our work and great results".
Giorgio Mandalà, Physiatrist, Buccheri-La Ferla Hospital
"I appreciate MindLenses' versatility: this is one tool you can personalize to different patients' needs."
Floreana Fazio, Clinical Psychologist

"Ours is a residential care facility, so we do appreciate that MindLenses is tolerated by elderly patients who normally struggle with rehabilitation".