scuola-alta-formazione-riabilitazione-cognitiva
scuola-alta-formazione-riabilitazione-cognitiva

Iscriviti all’esclusivo Corso di Alta Formazione in Neuromodulazione Non Invasiva per la Riabilitazione con MindLenses Professional

12 ore di formazione su uno degli “hot topic” nella Neurologia nella Neuropsicologia Clinica

7 DOCENTI

3 GIORNI
12 ORE
GLI ARGOMENTI DEL CORSO
  • la neuromodulazione non invasiva come nuova frontiera per affrontare il deficit cognitivo
  • il percorso di neuroriabilitazione post-ictus con MindLenses Professional
  • l’intervento con i serious games nell’ADHD
  • le sfide riabilitative del Neuro-Covid 
  • l’adattamento prismatico in combinazione con i serious games per le malattie neurodegenerative e l’invecchiamento fisiologico
  • La digitalizzazione nelle terapie e nel rapporto medico-paziente

I vantaggi per chi si iscrive

1
ATTESTATO

Conseguimento dell’attestato di superamento del corso
(previo superamento esame finale)

1
ORE DI FORMAZIONE

con invio delle registrazioni e materiali del corso

1
ABILITAZIONE

Abilitazione all’utilizzo di
MindLenses Professional

Il corso si svolgerà su Zoom con un'esclusiva formula pre-weekend
21 ottobre, 28 ottobre, 4 novembre 2022

Modalità di ammissione,
costi e regolamento

La partecipazione al corso è gratuita ma limitata previo invio della propria candidatura superamento di un pre-screening da parte degli organizzatori. Il numero di ammessi al corso è limitato a 49 posti. 


I discenti dovranno essere laureati e abilitati alla professione sanitaria tra: Medici/Medici Specialisti, Neuro-psicologi/Psicologi Logopedisti oppure Fisioterapisti.

I discenti dovranno essere già attivi nel mondo sanitario come dipendenti di strutture private o pubbliche, collaboratori esterni di strutture private o pubbliche, liberi professionisti. 

Il costo del corso è di 109€ che verranno detratti dal primo mese di sottoscrizione alla piattaforma MindLenses Professional nel caso il discente decida di attivare un abbonamento al termine del corso.

7 Docenti d'Eccezione

Massimiliano Oliveri
Massimiliano Oliveri Neurologo
Medico neurologo e professore di neuroscienze cognitive all’Università degli Studi di Palermo, il prof. Oliveri ha trascorso periodi di ricerca all’università di Harvard ed è autore di più di 120 pubblicazioni scientifiche volte a studiare i meccanismi che controllano la plasticità cerebrale e il loro utilizzo nella riabilitazione neurocognitiva.
Agnese di Garbo
Agnese Di Garbo Clinical Manager
Psicologa e ricercatrice, è tra i soci fondatori e Clinical Manager di Restorative Neurotechnologies. È la responsabile clinica di MindLenses Professional, del quale segue i trial clinici e progetti di ricerca in collaborazione con università e strutture pubbliche e private. Docente ai corsi della Restorative Academy, la dottoressa Di Garbo è esperta di medical device regulations in ambito europeo.
Gabriele Chiaramonte
Gabriele Chiaramonte Product Manager
Psicologo, è tra i soci fondatori di Restorative Neurotechnologies. Game designer e sviluppatore, si occupa di sviluppo di terapie digitali innovative per la neuroriabilitazione e la riabilitazione cognitiva, informandole con i risultati della ricerca clinica in collaborazione con programmatori, designer ed esperti di interfacce.
Martina Puppi
Martina Puppi Neuroscienziata cognitiva
È la responsabile della comunicazione e del marketing di Restorative. Neuroscienziata di formazione, svolge un periodo di ricerca sulle basi neurali del comportamento e dell’apprendimento al Centro Mente e Cervello di Trento per poi passare al mondo dell'innovazione e delle start-up, approfondendo in particolare i vantaggi che le terapie digitali portano al professionista, al paziente e all’ecosistema health.
riccardo-corsi-1
Riccardo Corsi Psicologo Psicoterapeuta
Titolare dello “Studio Implicita” di Verona, realtà impegnata sul fronte dei servizi psicologici per bambini, adolescenti e adulti. Esperto in Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ADHD, collabora regolarmente con diverse realtà del territorio come centri specializzati, scuole e associazioni.
danesin
Laura Danesin Psicologa e ricercatrice
Dottoranda in Psychology, Neuroscience and Data Science presso l’Università di Pavia, supervisionato dalla prof. Gabriella Bottini e svolto presso l’IRCCS San Camillo di Venezia. Il suo principale expertise riguarda l’assessment neuropsicologico di pazienti con esiti di patologie cerebrovascolari e neurodegenerative, con un particolare interesse volto a trattamenti riabilitativi innovativi, che prevedono l’impiego di tecnologie digitali e l’utilizzo di metodiche di neuromodulazione cerebrale non invasiva.
gulino
Vincenzo Gulino Medico Psichiatra
Ha conseguito specializzazioni nell’ambito del trattamento della schizofrenia, dei disturbi del comportamento alimentare e delle dipendenze. È stato docente di psicopatologia in diversi master e scuole di specializzazione, e attualmente opera come psichiatra dirigente medico presso il SER.T. di Ragusa, città nella quale è anche referente dell'ambulatorio per i disturbi del comportamento alimentare.

Domande frequenti

Il costo del corso è di 109€, da pagare con bonifico bancario dopo il corso. Tale costo che verrà detratto dal primo mese di sottoscrizione alla piattaforma MindLenses Professional nel caso il discente decida di attivare un abbonamento al termine del corso.

Sì. Tutte le lezioni sono registrate ed è possibile guardare la registrazione in seguito. Per poter essere ammessi all’esame finale utile per il conseguimento del certificato, si richiede comunque una partecipazione in presenza pari al 70% del programma.

Non è possibile iscriversi direttamente al corso, ma è necessario inviare la propria candidatura e attendere  la valutazione da parte degli organizzatori. Sia in caso di ammissione sia in caso di non ammissione si verrà contattati con il risultato del pre-screening.

Chi non verrà ammesso al corso sarà inserito  in lista di attesa per una possibile ripetizione futura.




Candidati subito!

Se hai altre domande sul corso scrivici via e-mail.
Ti risponderemo il prima possibile!